ALbero TOrtile Bright

Lampada, produzione “art industriale”: un oggetto che lega la tradizione artigianale, nell’assemblaggio, all’innovazione industriale, nella lavorazione.

ALbero TOrtile Bright è un albero luminoso, che permea luce dai suoi “rami tortili”.
AL.TO nasce come oggetto di arredo urbano, ideato con materiali naturali, sostenibili e riciclabili quale il legno, ora in versione “bright”, una lampada da terra.

Un susseguirsi di sezioni quadrate che in sequenza “aurea” si ripetono ritmicamente, ruotano attorno al centro e si restringono sino a raggiungere la sommità. La composizione interna delle cornici permette al corpo illuminante di produrre una luce soffusa in tutte le direzioni.

AL.TO Bright, prodotto in diversi materiali e dimensioni, è frutto di un processo progettuale e produttivo certificato MUN Marchio Unico Nazionale, Certificazione Volontaria di Conformità d’Origine e Tipicità Italiana: ciò significa che l’AL.TO Bright risponde a tutti quelli che sono i criteri e i requisiti che permettono di definire l’oggetto dal Design 100% Made in Italy in tutte le sue fasi, dall’ideazione sino alla produzione e commercializzazione.

Per questo ALbero TOrtile Bright è LA lampada, e non UNA lampada, made in Italy!

designer | Antonella Caponnetto          production | Artema           photo | Riccardo Puglisi


Produced in different materials and sizes, this table light designed by Antonella Caponnetto is one of the first applications of ALbero TOrtile Bright, a spiral tree that determines the shape of the light and diffuses a warm and romantic light.

A succession of square sections in sequence “aurea” are repeated rhythmically, rotate around the center and shrink until the top.

The result of a design and manufacturing process certified MUN Marchio Unico Nazionale, AL.TO Bright  satisfies all The standards of The design 100% Made in Italy.

designer | Antonella Caponnetto          production | Artema           photo | Riccardo Puglisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...