Spesso chi si ritrova a vivere in grandi città estremamente urbanizzate e con un’alta densità di popolazione deve, suo malgrado, confrontarsi con diverse condizioni: piccoli spazi, costi elevati, importanti spese di gestione proporzionali alle metrature, necessità di usufruire di un unico ambiente contemporaneamente come casa e come studio, etc.

Così nelle grandi metropoli c’è solo l’imbarazzo della scelta tra monolocali e piccole abitazioni, ottenute magari dal frazionamento di soluzioni originariamente più grandi che rispecchiavano i canoni dei propri tempi, ma (sempre più frequentemente) non di quelli odierni.

Lo scenario che si presenta agli architetti, ai designer, ed agli stessi utenti  è quello di una vera e propria sfida finalizzata ad ottenere il massimo da quanto si ha a disposizione.

L’arredo Salina nasce per rispondere a queste necessità, con le sue linee pulite e i volumi compatti entra nei nostri monolocali, portando al suo interno molto più di quanto si possa notare a prima vista.

Frutto di un attento equilibrio tra ingegno e creatività, ci permette di ritrovare in una singola stanza un ambiente completo e multiuso composto da: cucina, living, zona relax e zona notte.

Collocato al centro della stanza, o lungo una delle sue pareti, l’arredo multifunzionale presenta vani e cassetti in cui deporre i propri oggetti, un divano su cui riposarsi o accogliere gli ospiti, piani di lavoro estraibili ed elettrodomestici a scomparsa di ultima generazione per preparare gustose ricette, tavoli  telescopici su cui poter allestire cene in compagnia, animate anche dal sistema integrato audio bluetooth grazie al quale godere della propria musica preferita, ed infine, quando arriva la sera, un comodo letto estraibile che per tutta la giornata è rimasto, in attesa, all’interno della struttura.

Salina riesce a soddisfare i bisogni del vivere quotidiano perché si adatta e si modifica al bisogno, conservando sempre il suo aspetto raffinato e contemporaneo.

Foto: ©G. Barbagiovanni | E. Sarpietro _ All rights reserved